Come possiamo aiutarti?
Consultare il profilo di un paziente
Accedi alla piattaforma con le tue credenziali di registrazione e dal menu laterale fai click su ‘PAZIENTI‘ o “‘SEDUTE ONLINE“ per accedere alle sezioni.
Consultare il profilo di un paziente dal menu "Pazienti"
Nella sezione PAZIENTI visualizzi la LISTA PAZIENTI in PsyCare:
Nella tua LISTA PAZIENTI:
- Individua nell’elenco il paziente che ti interessa oppure cercalo.
- Fai click sul NOME dek PAZIENTE e accedi al PROFILO di quel paziente.
Visualizzi i suoi contatti disponibili e le informazioni rispetto al suo stato in piattaforma:
Più in dettaglio trovi le seguenti informazioni :- una icona di dettaglio rispetto alla firma dei documenti (quali ad es il Consenso Informato o la Privacy) che è il terapeuta stesso ad aggiornare:
-
– se il paziente non ha ancora firmato -
– se il paziente ha già firmato
-
- il dettaglio rispetto allo stato di registrazione, ovvero se ha fatto il login alla piattaforma
– se il paziente è registrato
– se il paziente non è registrato- fai click su Invita per invitarlo alla registrazione su PsyCare
- un banner che ti ricorda, nel caso, se il paziente non ha ancora completato la registrazione (ovvero se ha inserito/confermato i dati del suo profilo).
- una icona di dettaglio rispetto alla firma dei documenti (quali ad es il Consenso Informato o la Privacy) che è il terapeuta stesso ad aggiornare:
- PANORAMICA
- ‘DATI GENERALI’, per la sua scheda anagrafica
- ‘SEDUTE ONLINE’, per le sue sedute online [Supporto Seduta Online]
- ‘DOCUMENTI’ per la documentazione di pertinenza di quel paziente
- ‘DOCUMENTI DI IDENTITÀ’, per i documenti di identità del paziente
- ‘DOCUMENTI FIRMATI’, per i documenti digitalmente firmati in PsyCare.
PANORAMICA
Questa è la scheda che visualizzi di default quando consulti il profilo del paziente.
In questa sezione hai a disposizione:
- la lista di attività di pertinenza di quel paziente, e puoi inserire le tue note personali, da spuntare quando le avrai gestite:
- fai click su Aggiungi nota personale e scrivi la nota che vuoi inserire
- fai click su Aggiungi nota personale e scrivi la nota che vuoi inserire
DATI GENERALI
Fai click su ‘DATI GENERALI’ > visualizzi direttamente la scheda con le rispettive sezioni:
-
- Dati generali
- Documenti d’identità
- Data e luogo di Nascita
- Indirizzo di residenza
SEDUTE ONLINE
Fai click su SEDUTE ONLINE > visualizzi in tabella tutte le sedute online con le principali informazioni di dettaglio:
-
- seleziona ‘INIZIA SEDUTA’ in alto a sinistra nella pagina per iniziare subito una seduta online con il paziente
- seleziona ‘FIRMA I DOCUMENTI’ per accedere alla sezione relativa alla firma digitale online e
- fai click su CERCA per effettuate una ricerca
- fai click su AGGIORNA per aggiornare la pagina
- fai click su se vuoi inizire la seduta online con il paziente: questo tasto verde ti dice che il paziente è già entrato nella sua SALA D’ATTESA VIRTUALE ed è disponibile per la seduta online [Supporto: Come iniziare una seduta online]
- fai clik sulla rispettiva icona per aprire la lavagna virtuale usata durante la seduta
- fare click sull’icona per aprire il rierilogo della seduta o per visualizzare o scaricare l’immagine.
DOCUMENTI
Fai click su ‘DOCUMENTI’ > visualizzi tutti documenti scambiati con il tuo paziente:
Più in dettaglio, i documenti verranno distinti in:
- condivisi con il paziente
- non condivisi, quindi visibili solo a te
Per aggiugere un documento alla sezione:
- seleziona ‘AGGIUNGI DOCUMENTO‘ in alto a sinistra destra nella pagina per caricare un nuovo documento e condividerlo con il paziente
- fai click su SFOGLIA e scegli il docuemento da caricare
- seleziona ‘ANNULLA’ per annullare l’operazione
- seleziona ‘CARICA’ per caricare il documento selezionato
- decidi se vuoi condividere il documento con il paziente o se vuoi solo inserirlo nella sua cartella come documento visibile solo a te
- non spuntare la casella se vuoi tenere il documento nella cartella NON visibile al paziente
- spunta la casella se vuoi condividere il documento e renderlo visibile al il paziente
- non spuntare la casella se vuoi tenere il documento nella cartella NON visibile al paziente
- fai click su SCARICA per scaricare il documento selezionato
- fai click ELIMINA per eliminare definitivamente il documento dalla sezione documenti in PsyCare.
- fai click su SFOGLIA e scegli il docuemento da caricare
DOCUMENTI DI IDENTITA’
Fai click su DOCUMENTI DI IDENTITÁ > visualizzi tutti i documenti personali che tu o il tuo paziente avete caricato in questa sezione:
-
- seleziona ‘AGGIUNGI DOCUMENTO’ in alto a sinistra destra nella pagina per caricare un nuovo documento e condividerlo con il paziente
- fai click su SFOGLIA e scegli il docuemento da caricare
- seleziona ‘ANNULLA’ per annullare l’operazione
- seleziona ‘CARICA’ per caricare il documento selezionato
- il paziente visualizzerà il documento nella sua sezione documenti in PsyCare;
- fai click su SCARICA per scaricare il documento selezionato
- fai click ELIMINA per eliminare definitivamente il documento dalla sezione documenti in PsyCare.
- seleziona ‘AGGIUNGI DOCUMENTO’ in alto a sinistra destra nella pagina per caricare un nuovo documento e condividerlo con il paziente
DOCUMENTI FIRMATI
Fai click su DOCUMENTI FIRMATI > visualizzi tutti documenti firmati digitalmente con quel paziente:
-
- per ogni documento visualizzi lo stato rispetto alla firma digitale:
- visualizzi “in attesa di firma” se non è stato ancora firmato da tutti i firmatari
- visulaizzi “la data della firma” quando il docmento sarà satato firmato da tutti i firmatari
- fai click su CERCA per cercare un documento tra quelli già caricati
- fai click su AGGIORNA per aggiornare la pagina
- fai click su SCARICA per scaricare il documento selezionato
- fai click ELIMINA per eliminare definitivamente il documento dalla sezione documenti firmati in PsyCare.
- per ogni documento visualizzi lo stato rispetto alla firma digitale:
SUGGERIMENTO Non visualizzi il paziente che cerchi? Prova ad aggiornare la pagina >
Consultare il profilo di un paziente dal menu "Sedute online"
Nella sezione SEDUTE ONLINE visualizzi la Lista sedute:
Nella tua LISTA SEDUTE:
-
- Individua nell’elenco il paziente che ti interessa oppure cercalo.
- Visualizzi i suoi contatti disponibili e le informazioni rispetto al suo stato in piattaforma:
Più in dettaglio trovi le seguenti informazioni :- una icona di dettaglio rispetto alla firma dei documenti (quali ad es il Consenso Informato o la Privacy) che è il terapeuta stesso ad aggiornare:
-
– se il paziente non ha ancora firmato -
– se il paziente ha già firmato
-
- il dettaglio rispetto allo stato di registrazione, ovvero se ha fatto il login alla piattaforma
– se il paziente è registrato
– se il paziente non è registrato- fai click su Invita per invitarlo alla registrazione su PsyCare
- un banner che ti ricorda, nel caso, se il paziente non ha ancora completato la registrazione (ovvero se ha inserito/confermato i dati del suo profilo).
- una icona di dettaglio rispetto alla firma dei documenti (quali ad es il Consenso Informato o la Privacy) che è il terapeuta stesso ad aggiornare:
-
-
- PANORAMICA
- ‘DATI GENERALI’, per la sua scheda anagrafica
- ‘SEDUTE ONLINE’, per le sue sedute online [Supporto Seduta Online]
- ‘DOCUMENTI’ per la documentazione di pertinenza di quel paziente
- ‘DOCUMENTI DI IDENTITÀ’, per i documenti di identità del paziente
- ‘DOCUMENTI FIRMATI’, per i documenti digitalmente firmati in PsyCare.
-
PANORAMICA
Questa è la scheda che visualizzi di default quando consulti il profilo del paziente.
In questa sezione hai a disposizione:
- la lista di attività di pertinenza di quel paziente, e puoi inserire le tue note personali, da spuntare quando le avrai gestite:
- fai click su Aggiungi nota personale e scrivi la nota che vuoi inserire
- fai click su Aggiungi nota personale e scrivi la nota che vuoi inserire
DATI GENERALI
Fai click su ‘DATI GENERALI’ > visualizzi direttamente la scheda con le rispettive sezioni:
-
-
-
- Dati generali
- Documenti d’identità
- Data e luogo di Nascita
- Indirizzo di residenza
-
-
SEDUTE ONLINE
Fai click su SEDUTE ONLINE > visualizzi in tabella tutte le sedute online con le principali informazioni di dettaglio:
-
-
-
- seleziona ‘INIZIA SEDUTA’ in alto a sinistra nella pagina per iniziare subito una seduta online con il paziente
- seleziona ‘FIRMA I DOCUMENTI’ per accedere alla sezione relativa alla firma digitale online e
- fai click su CERCA per effettuate una ricerca
- fai click su AGGIORNA per aggiornare la pagina
- fai click su se vuoi inizire la seduta online con il paziente: questo tasto verde ti dice che il paziente è già entrato nella sua SALA D’ATTESA VIRTUALE ed è disponibile per la seduta online [Supporto: Come iniziare una seduta online]
- fai clik sulla rispettiva icona per aprire la lavagna virtuale usata durante la seduta
- fare click sull’icona per aprire il rierilogo della seduta o per visualizzare o scaricare l’immagine.
-
-
DOCUMENTI
Fai click su ‘DOCUMENTI’ > visualizzi tutti documenti scambiati con il tuo paziente:
Più in dettaglio, i documenti verranno distinti in:
-
-
- condivisi con il paziente
- non condivisi, quindi visibili solo a te
-
Per aggiugere un documento alla sezione:
-
-
- seleziona ‘AGGIUNGI DOCUMENTO‘ in alto a sinistra destra nella pagina per caricare un nuovo documento e condividerlo con il paziente
- fai click su SFOGLIA e scegli il docuemento da caricare
- seleziona ‘ANNULLA’ per annullare l’operazione
- seleziona ‘CARICA’ per caricare il documento selezionato
- decidi se vuoi condividere il documento con il paziente o se vuoi solo inserirlo nella sua cartella come documento visibile solo a te
- non spuntare la casella se vuoi tenere il documento nella cartella NON visibile al paziente
- spunta la casella se vuoi condividere il documento e renderlo visibile al il paziente
- non spuntare la casella se vuoi tenere il documento nella cartella NON visibile al paziente
- fai click su SCARICA per scaricare il documento selezionato
- fai click ELIMINA per eliminare definitivamente il documento dalla sezione documenti in PsyCare.
- fai click su SFOGLIA e scegli il docuemento da caricare
- seleziona ‘AGGIUNGI DOCUMENTO‘ in alto a sinistra destra nella pagina per caricare un nuovo documento e condividerlo con il paziente
-
DOCUMENTI DI IDENTITA’
Fai click su DOCUMENTI DI IDENTITÁ > visualizzi tutti i documenti personali che tu o il tuo paziente avete caricato in questa sezione:
-
-
-
- seleziona ‘AGGIUNGI DOCUMENTO’ in alto a sinistra destra nella pagina per caricare un nuovo documento e condividerlo con il paziente
- fai click su SFOGLIA e scegli il docuemento da caricare
- seleziona ‘ANNULLA’ per annullare l’operazione
- seleziona ‘CARICA’ per caricare il documento selezionato
- il paziente visualizzerà il documento nella sua sezione documenti in PsyCare;
- fai click su SCARICA per scaricare il documento selezionato
- fai click ELIMINA per eliminare definitivamente il documento dalla sezione documenti in PsyCare.
- seleziona ‘AGGIUNGI DOCUMENTO’ in alto a sinistra destra nella pagina per caricare un nuovo documento e condividerlo con il paziente
-
-
DOCUMENTI FIRMATI
Fai click su DOCUMENTI FIRMATI > visualizzi tutti documenti firmati digitalmente con quel paziente:
-
-
-
- per ogni documento visualizzi lo stato rispetto alla firma digitale:
- visualizzi “in attesa di firma” se non è stato ancora firmato da tutti i firmatari
- visulaizzi “la data della firma” quando il docmento sarà satato firmato da tutti i firmatari
- fai click su CERCA per cercare un documento tra quelli già caricati
- fai click su AGGIORNA per aggiornare la pagina
- fai click su SCARICA per scaricare il documento selezionato
- fai click ELIMINA per eliminare definitivamente il documento dalla sezione documenti firmati in PsyCare.
- per ogni documento visualizzi lo stato rispetto alla firma digitale:
-
-
SUGGERIMENTO Non visualizzi il paziente che cerchi? Prova ad aggiornare la pagina >
- Fai click sul NOME dek PAZIENTE e accedi al PROFILO di quel paziente. Visualizzi sotto il suo nome i suoi contatti e lo stato rispetto alla registrazione in piattaforma: