Come possiamo aiutarti?
Il mio terapeuta non riesce a sentirmi
Qui di seguito sono elencati i problemi più comuni che altri utenti, come te, hanno riscontrato causati dai browser.
Puoi sempre inviare una mail a help@psycare.it per entrare in contatto con il supporto ed aiutarti nella risoluzione del problema.
Consenti l'accesso al microfono
Per partecipare ad una videoseduta, è necessario consentire a PsyCare di accedere alla fotocamera ed al microfono. Potresti aver cliccato su Blocca per sbaglio impedendo così al tuo terapeuta di sentirti. Clicca qui per vedere come consentire l’accesso alla fotocamera e al microfono.
Il tuo microfono è attualmente utilizzato da un altro software
PsyCare non riesce ad utilizzare la fotocamera o il microfono perchè risultano impegnati da un altro software.
Se possiedi solo una fotocamera o un microfono, assicurati di chiudere ogni altro software che li stia utilizzando (es. Skype, Whatsapp Web, Microsoft Teams, FaceTime…) o spegni e riaccendi il tuo PC o smartphone.
Se invece possiedi più fotocamere o microfoni, puoi scegliere quale utilizzare:
1. All’interno della sala d’attesa, seleziona dai menu a tendina, l’input audio o video che desideri e aggiorna la pagina.
2. Se ti trovi già nella stanza virtuale, apri la colonna laterale e, nella tab Impostazioni, seleziona dai menu a tendina i dispositivi che vuoi utilizzare. Infine, aggiorna la pagina.
L'uscita audio del tuo terapeuta è attualmente utilizzata da un altro software
PsyCare non riesce ad utilizzare l’uscita audio perchè risulta impegnata da un altro software.
Chiedi al tuo terapeuta di assicurarsi di chiudere ogni altro software che lo stia utilizzando (es. Skype, Whatsapp Web, Microsoft Teams, FaceTime…) o chiedigli di riavviare il suo PC o smartphone.
L'uscita audio del tuo terapeuta non è quella che sta utilizzando
Se il tuo terapeuta sta utilizzando un PC e possiede più di un’uscita audio (es. cuffie e casse integrate del computer), potrebbe aver impostato come uscita audio quella che non sta utlizzando.
Windows
Per selezionare l’uscita audio corretta:
1. Clicca sull’icona Speakers nella barra in basso a destra
2. Poi clicca sul nome dell’uscita audio e seleziona quella che desideri utilizzare.
MacOS
Per selezionare l’uscita audio corretta:
1. Clicca su Apple > Preferenze di Sistema e poi fai clic su Sicurezza e Privacy
2. Seleziona il dispositivo che desideri utilizzare nell’elenco dei dispositivi di uscita audio.
Assicurati di non avere il microfono disattivato
All’interno della videoseduta, l’icona del microfono nella barra in basso, non deve essere barrata ma essere come l’immagine che vedi sotto.
Se stai utilizzando una cuffia con microfono, assicurati di non aver disattivato il microfono dal pulsante delle cuffie.
Il tuo terapeuta ha le casse accese?
Chiedigli di controllare di non aver disattivato l’audio o di non aver abbassato troppo il volume. Se utilizza casse esterne, chiedigli di verificare che siano accese e che il cavo sia collegato correttamente.
Aggiorna il tuo browser all'ultima versione disponibile
Assicurati che il tuo browser sia aggiornato all’ultima versione. Clicca qui per vedere come fare.
Cambia browser
Se non riesci ad utilizzare PsyCare, prova ad utilizzare un altro browser. In particolare, se usi Safari, ti consigliamo di utilizzare Chrome.
Hai un microfono?
Per poter fare le sedute online è necessario possedere un microfono. Se non è integrato nel tuo PC, assicurati che il cavo sia ben inserito e che il microfono sia acceso.
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