Come possiamo aiutarti?
Stanza virtuale seduta di gruppo
Accedi alla piattaforma con le tue credenziali da Terapeuta per entrare nella sala d’attesa virtuale delle sedute di gruppo e poi nella tua STANZA VIRTUALE DELLA SEDUTA DI GRUPPO per iniziare una seduta di gruppo online.
Accesso alla Stanza Virtuale del Gruppo
- Inizia una seduta online, quindi, accedi alla SALA D’ATTESA VIRTUALE DEL GRUPPO [Supporto: SALA D’ATTESA VIRTUALE SEDUTA DI GRUPPO]
-
Fai click su
per accedere alla tua stanza virtuale
-
Nella tua stanza virtuale
-
Visualizzi i partecipanti del gruppo, sempre nella stessa posizione sullo schermo
-
Visualizzi, in tempo reale, informazioni relative alla qualità della tua connessione >
-
-
- puoi fare click su
per accedre al menu laterale e modificare alcune impostazioni del setting
- puoi fare click su
/
per disabilitare/ariabilitare il tuo microfono
- puoi fare click su
/
per disabilitare/riabilitare la tua webcam
- puoi fare click su
che visulizzi accanto al tuo nome per non vederti sullo schermo
RICORDA: il resto del gruppo continuerà a vederti - puoi fare click su
per chiudere definitivamente la seduta online
- visualizzi sempre il timer >
che ti indica la durata della seduta in corso.
- le opzioni
(lavagna virtuale) e
(condivisione schermo) non sono al momento abilitate per le sedute di gruppo.
- puoi fare click su
Menu laterale
Nella tua stanza virtuale, fai click su per accedere al menu laterale e modificare alcune impostazioni del setting.
Qui si individuanoi due sezioni principali, alle quali si potrà fare riferimento per le rispettive impostazioni e informazioni:
- Partecipanti, che si visualizza all’accesso e che si può consultare selezionando l’icona >
- Impostazioni, alla quale si può accedere selezioando l’icona >
Partecipanti
In questa sezione si visualizzano le informazioni relative ai partecipanti alla seduta online in corso.
Le funzioni disponibili sono le seguenti:
- copiare il link alla seduta per i pazienti assenti
facendo click sul rispettivo - inviale il link alla seduta al rispettivo paziente assente
facendo click sul rispettivo(via sms e/o email)
- silenziare e/o abilitare il microfono del rispettivo paziente,
facendo click sul rispettivo/
- decidere, come terapeuta, se vedersi o non vedersi durante la seduta,
facendo click su >
Quando necessario e/o in caso di problemi, è possibile
→ collegarsi direttamente alla sezione di supporto
facendo click su >
Impostazioni
In questa sezione si visualizzano le impostazioni relative alla fotocamera e al microfono in uso in seduta e disponibili sul dispositivo.
Selezionando le rispettive icone si possono modificare, se disponibili,
facendo click sul rispettivo > :
- la fotocamera
in uso
- il microfono
in uso nella sezione
E’ possibile, selezionandola, attivare l’opzione “Nascondi i nomi dei partecipanti” lato terapeuta:
in questo caso i nomi dei partecipanti non saranno visualizzati sullo schermo del terapeuta.