fbpx

Come possiamo aiutarti?

< Supporto
Print

Accedi alla piattaforma con le tue credenziali da Terapeuta per entrare nella sala d’attesa virtuale delle sedute di gruppo e poi nella tua STANZA VIRTUALE DELLA SEDUTA DI GRUPPO per iniziare una seduta di gruppo online. 

Accesso alla Stanza Virtuale del Gruppo

  1.  Inizia una seduta online, quindi, accedi alla SALA D’ATTESA VIRTUALE DEL GRUPPO [Supporto: SALA D’ATTESA VIRTUALE SEDUTA DI  GRUPPO]
  2.  Fai click su  per accedere alla tua stanza virtuale

  3. Nella tua stanza virtuale

    • Visualizzi i partecipanti del gruppo, sempre nella stessa posizione sullo schermo

    • Visualizzi, in  tempo reale, informazioni relative alla qualità della tua connessione > 

 Nella tua STANZA VIRTUALE hai queste opzioni:
    • puoi fare click su  per accedre al menu laterale e modificare alcune impostazioni del setting
    • puoi fare click su  / per disabilitare/ariabilitare il tuo microfono
    • puoi fare click su /  per disabilitare/riabilitare la tua webcam
    • puoi fare click su  che visulizzi accanto al tuo nome per non vederti sullo schermo
      RICORDA: il resto del gruppo continuerà a vederti
    • puoi fare click su  per chiudere definitivamente la seduta online
    • visualizzi sempre il timer  >  che ti indica la durata della seduta in corso.
    • le opzioni  (lavagna virtuale) e  (condivisione schermo) non sono al momento abilitate per le sedute di gruppo.

Menu laterale

Nella tua stanza virtuale, fai click su  per accedere al menu laterale e modificare alcune impostazioni del setting.
Qui si individuanoi due sezioni principali, alle quali si potrà fare riferimento per le rispettive impostazioni e informazioni

  1. Partecipanti, che si visualizza all’accesso e che si può consultare selezionando l’icona > 
  2. Impostazioni, alla quale si può accedere selezioando l’icona > 

Partecipanti

In  questa sezione si visualizzano le informazioni relative ai partecipanti alla seduta online in corso.

Le funzioni disponibili sono le seguenti:

  • copiare il link alla seduta per i pazienti assenti
    facendo click sul rispettivo 
  • inviale il link alla seduta al rispettivo paziente assente 
    facendo click sul rispettivo  (via sms e/o email)
  • silenziare e/o abilitare il microfono del rispettivo paziente,
    facendo click sul rispettivo  /  
  • decidere, come terapeuta, se vedersi o non vedersi durante la seduta,
    facendo click su  >

Quando necessario e/o in caso di problemi, è possibile
→ collegarsi direttamente alla sezione di supporto
     facendo click su > 



 

Impostazioni

In  questa sezione si visualizzano le impostazioni relative alla fotocamera e al microfono in uso in seduta e disponibili sul dispositivo.
Selezionando le rispettive icone si possono modificare, se disponibili,
facendo click sul rispettivo  >   :

  • la fotocamera in uso
  • il microfono in uso nella sezione

E’ possibile, selezionandola, attivare l’opzione “Nascondi i nomi dei partecipanti” lato terapeuta:


in questo caso i nomi dei partecipanti non saranno visualizzati sullo schermo del terapeuta.

Previous Sala d’attesa virtuale seduta di gruppo
Sommario