fbpx

Qui di seguito sono elencati i problemi più comuni che altri utenti, come te, hanno riscontrato causati dai browser.
Puoi sempre inviare una mail a help@psycare.it per entrare in contatto con il supporto ed aiutarti nella risoluzione del problema, oppure chiedi in chat.

Consenti l'accesso alla fotocamera

Per partecipare ad una video-seduta, è necessario consentire a PsyCare di accedere alla fotocamera ed al microfono.

Potresti aver cliccato, per sbaglio, su Blocca impedendo così al tuo paziente di vederti. Clicca qui per vedere come consentire l’accesso alla fotocamera e al microfono.

La tua fotocamera è attualmente utilizzata da un altro software

PsyCare non riesce ad utilizzare la fotocamera o il microfono perchè risultano impegnati da un altro software.
Se possiedi solo una fotocamera o un microfono, assicurati di chiudere ogni altro software che li stia utilizzando (es. Skype, Whatsapp Web, Microsoft Teams, FaceTime…) o spegni e riaccendi il tuo PC o smartphone.

Se invece possiedi più fotocamere o microfoni, puoi scegliere quale utilizzare:
1. All’interno della sala d’attesa, seleziona dai menu a tendina, l’input audio o video che desideri e aggiorna la pagina.

WR_Cam_Mic

2. Se ti trovi già nella stanza virtuale, apri la colonna laterale e, nella tab Impostazioni, seleziona dai menu a tendina i dispositivi che vuoi utilizzare. Infine, aggiorna la pagina.

Assicurati di non avere il video disattivato

All’interno della videoseduta, l’icona della fotocamera nella barra in basso, non deve essere barrata ma essere come l’immagine che vedi sotto.

Cam_Icon
Qualcosa copre la tua fotocamera

Alcune fotocamere hanno un pulsante per la disattivazione o una copertura. Se la tua li possiede, assicurati che non sia coperta e che la tua fotocamera sia attiva.

Aggiorna il tuo browser all'ultima versione disponibile

Assicurati che il tuo browser sia aggiornato all’ultima versione. Clicca qui per vedere come fare.

Cambia browser

Se non riesci ad utilizzare PsyCare, prova ad utilizzare un altro browser (in particolare, se stai usando Safari).

Hai una fotocamera?

Per poter fare le sedute online è necessario possedere una telecamera. Se non è integrata nel tuo PC, assicurati che il cavo sia ben inserito e che la fotocamera sia accesa.

Cancella i cookie

A volte dei cookie possono impedire l’accesso a certe funzionalità. Clicca qui per vedere come cancellarli.

Controlla l'antivirus, il firewall o il controllo genitori

Assicurati che psycare.it non faccia parte dei siti bloccati dall’antivirus, dal firewall o dal controllo genitori.

Chiudi e riapri il browser o il riavvia il tuo dispositivo

Chiudi e riapri il tuo browser e accedi nuovamente a PsyCare. In alternativa, riavvia il tuo dispositivo.