Qui di seguito sono elencati i problemi più comuni che altri utenti, come te, hanno riscontrato causati dai browser.
Puoi sempre inviare una mail a help@psycare.it per entrare in contatto con il supporto ed aiutarti nella risoluzione del problema, oppure chiedi in chat.
Per partecipare ad una video-seduta, è necessario consentire a PsyCare di accedere alla fotocamera ed al microfono.
Potresti aver cliccato, per sbaglio, su Blocca impedendo così al tuo paziente di vederti. Clicca qui per vedere come consentire l’accesso alla fotocamera e al microfono.
PsyCare non riesce ad utilizzare la fotocamera o il microfono perchè risultano impegnati da un altro software.
Se possiedi solo una fotocamera o un microfono, assicurati di chiudere ogni altro software che li stia utilizzando (es. Skype, Whatsapp Web, Microsoft Teams, FaceTime…) o spegni e riaccendi il tuo PC o smartphone.
Se invece possiedi più fotocamere o microfoni, puoi scegliere quale utilizzare:
1. All’interno della sala d’attesa, seleziona dai menu a tendina, l’input audio o video che desideri e aggiorna la pagina.
2. Se ti trovi già nella stanza virtuale, apri la colonna laterale e, nella tab Impostazioni, seleziona dai menu a tendina i dispositivi che vuoi utilizzare. Infine, aggiorna la pagina.
All’interno della videoseduta, l’icona della fotocamera nella barra in basso, non deve essere barrata ma essere come l’immagine che vedi sotto.
Alcune fotocamere hanno un pulsante per la disattivazione o una copertura. Se la tua li possiede, assicurati che non sia coperta e che la tua fotocamera sia attiva.
Assicurati che il tuo browser sia aggiornato all’ultima versione. Clicca qui per vedere come fare.
Se non riesci ad utilizzare PsyCare, prova ad utilizzare un altro browser (in particolare, se stai usando Safari).
Per poter fare le sedute online è necessario possedere una telecamera. Se non è integrata nel tuo PC, assicurati che il cavo sia ben inserito e che la fotocamera sia accesa.
A volte dei cookie possono impedire l’accesso a certe funzionalità. Clicca qui per vedere come cancellarli.
Assicurati che psycare.it non faccia parte dei siti bloccati dall’antivirus, dal firewall o dal controllo genitori.
Chiudi e riapri il tuo browser e accedi nuovamente a PsyCare. In alternativa, riavvia il tuo dispositivo.
PsyCare per l'ambiente
Compensiamo le emissioni di CO₂ piantando un albero per ogni sottoscrizione attivata: scopri di più.
COPYRIGHT © 2024 PsyCare.it | Punto Exe SRL
Partita IVA IT00900060708
Privacy Policy, Termini e Condizioni,
Politica per la sicurezza delle informazioni
Credits by Freepick
Supported with love by Milestn Srl