Per partecipare ad una videoseduta, è necessario consentire a PsyCare di accedere alla fotocamera ed al microfono. Il tuo terapeuta potrebbe aver cliccato su Blocca per sbaglio impedendoti così di vederlo. Clicca qui per vedere come fare a consentire l’accesso alla fotocamera e al microfono.
PsyCare non riesce ad utilizzare la fotocamera o il microfono perchè risultano impegnati da un altro software.
Se possiede solo una fotocamera o un microfono, assicurati che chiuda ogni altro software che li stia utilizzando (es. Skype, Whatsapp Web, Microsoft Teams, FaceTime…) o consigliagli di spegnere e riaccendere il suo PC o smartphone.
Se invece possiedi più fotocamere o microfoni, puoi scegliere quale utilizzare:
1. All’interno della sala d’attesa, seleziona dai menu a tendina, l’input audio o video che desideri e aggiorna la pagina.
2. Se ti trovi già nella stanza virtuale, apri la colonna laterale e, nella tab Impostazioni, seleziona dai menu a tendina i dispositivi che vuoi utilizzare. Infine, aggiorna la pagina.
All’interno della videoseduta, l’icona della fotocamera nella barra in basso, non deve essere barrata ma essere come l’immagine che vedi sotto.
Alcune fotocamere hanno un pulsante per la disattivazione o una copertura. Se la sua li possiede, assicurati che non sia coperta e che la sua fotocamera sia attiva.
Assicurati che il suo browser sia aggiornato all’ultima versione. Clicca qui per vedere come fare.
Se non riesce ad utilizzare PsyCare, chiedigli di provare ad utilizzare un altro browser. In particolare, se usa Safari, puoi consigliargli di utilizzare Chrome.
Per poter fare le sedute online è necessario possedere una telecamera. Se non è integrata nel suo PC, assicurati che il cavo sia ben inserito e che la fotocamera sia accesa.
A volte dei cookie possono impedire l’accesso a certe funzionalità. Clicca qui per vedere come cancellarli.
Chiedigli di assicurarsi che psycare.it non faccia parte dei siti bloccati dall’antivirus, dal firewall o dal controllo genitori.
Chiedigli di chiudere e riaprire il browser e di accedere nuovamente a PsyCare. In alternativa, chiedigli di riavviare il dispositivo.
PsyCare per l'ambiente
Compensiamo le emissioni di CO₂ piantando un albero per ogni sottoscrizione attivata: scopri di più.
COPYRIGHT © 2024 PsyCare.it | Punto Exe SRL
Partita IVA IT00900060708
Privacy Policy, Termini e Condizioni,
Politica per la sicurezza delle informazioni
Credits by Freepick
Supported with love by Milestn Srl