Sommario
I pagamenti online sono uno scambio elettronico di denaro, effettuabile in diverse modalità: bonifico bancario, contrassegno, pagamento con carta di debito o di credito, wallet e altro ancora. Una transazione online dovrebbe essere sempre sicura e protetta da password, in modo da tutelare i dati di pagamento del cliente.
I vantaggi di utilizzare i servizi di pagamento online sono davvero tanti:
La gestione integrata dei pagamenti in PsyCare necessita di un primo faciele e veloce step di ABILITAZIONE, come dettagliato nella sezione che visualizzi in piattaforma:
La gestione integrata dei pagamenti in PsyCare necessita di un primo step di ABILITAZIONE nella ‘Sezione Pagamenti’.
Successivamente si può procedere con la richiesta di pagamento, per la quale occorrono davvero pochi passaggi:
Lo storico dei pagamenti ti permetterà di essere sempreaggiornato sullo stato dei pagamenti:
Il paziente visualizzerà (dopo aver effettuato l’accesso a PsyCare con le sue credenziali) nella sezione ‘Pagamenti’, un elenco dei pagamenti a lui richiesti con alcune informazioni di dettaglio.
Il paziente ha la possibilità di effettuare il pagamento nelle seguenti modalità:
I pagamenti degli onorari devono avvenire tramite canali chiaramente identificabili e tracciabili. Risulta evidente come il pagamento in contanti non risulti tracciabile. Sono invece tracciabili i pagamenti che avvengono tramite POS (bancomat, carte di credito, carte prepagate), bonifici bancari o postali, assegni, e sistemi di pagamento elettronico.
Facciamo chiarezza.
All’art. 1, commi 679 e 680 della Legge di Bilancio 200 n. 160/2019 (pubblicata in G.U. il 30.12.2019), si prevede che a partire dal 1.1.2020 ai contribuenti persone fisiche è consentita, in dichiarazione dei redditi, la detraibilità nella misura del 19% degli oneri di cui all’art. 15 del TUIR, tra cui anche le spese sanitarie, solo a condizione che il pagamento delle stesse sia effettuato con versamento bancario o postale o con altri sistemi di pagamento tracciabili – bonifici, assegni, carte di credito, di debito o prepagate – pena la perdita della detrazione.
Le prestazioni sanitarie offerte dagli psicologi e dagli psicoterapeuti possono essere, dunque, fiscalmente detraibili da parte dei pazienti: affinchè ciò sia possibile, i pagamenti devono avvenire in modalità tracciabile.
Dunque, i pagamenti degli onorari delle prestazioni sanitarie, e quindi anche quelle di pasicologi e psicoterapeuti, devono avvenire tramite canali identificabili e tracciabili. PsyCare offre il servizio del pagamento online integrato: rispettando al normativa, agevolando il lavoro dei professionisti, in tutta sicurezza.
PsyCare per l'ambiente
Compensiamo le emissioni di CO₂ piantando un albero per ogni sottoscrizione attivata: scopri di più.
COPYRIGHT © 2024 PsyCare.it | Punto Exe SRL
Partita IVA IT00900060708
Privacy Policy, Termini e Condizioni,
Politica per la sicurezza delle informazioni
Credits by Freepick
Supported with love by Milestn Srl