Sommario
La presa in carico del paziente è un momento tanto importante quanto delicato nella gestione di una seduta di terapia online. Sia che l’incontro avvenga in studio, in presenza, sia che l’incontro avvenga onlie, è un momento il cui si realizza il primo contatto della seduta.
Poter usufruire di un software nato per fare terapia online, permette al terapeuta di realizzarlo online come in studio, a tutto vantaggio della terapia.
La Sala d’attesa virtuale di PsyCare si è rinnovata, riorganizzandosi intorno alle necessità dei terapeuti, per un consentire un incontro sempre migliore.
Il setting per la terapia online è una naturale evoluzione del tradizionale setting terapeutico, e la “connessione” può essere identificata come la nuova porta dello studio.
In PsyCare questo aspetto è di prioritaria importanza, perché si vuole replicare nella terapia online quello che è l’incontro terapeuta/paziente che si realizza in presenza in studio.
Da oggi, quando sei in PsyCare, anche mentre stai gestendo attività documentali o organizzative, per i tuoi pazienti o nelle rispettive cartelle cliniche virtuali, se uno dei tuoi pazienti è in sala d’attesa e ha chiesto di entrare, tu riceverai una notifica popup e insieme una notifica sonora:
La notifica popup è anche un promemoria:
→ ti informa quando un paziete è entrato in sala d’attesa e ti ha chiesto di “entrare” in stanza virtuale per il vostro incontro
→ sarà visivibile in qualunque sezione tu ti trovi e resterà visibile fino a quando tu non la chiuderai:
Anche la homepage è in constante aggiornamento, per essere più funzionale e più vicina alle tue necessità!
Quando sei nella tua homepage, subito dopo aver effettuato l’accesso, hai già le informazioni relative allo stato della tua sala d’attesa.
Nella tua homepage puoi subito vedere:
Per iniziare la seduta online con il paziente che è in sala d’attesa, ti basterà fare click su “ENTRA” per accedere alla sala d’attesa: qui potrai sempre verificare la connessione e avrai sempre a disposizione il link della seduta.
Quando entrerai nella tua sala d’attesa virtuale, potrai sempre, a seconda delle tue necessità:
→ fare click su per chiudere completamente la sala d’attesa e la sessione;
→ fare click su per accedere alla tua stanza virtuale;
→ selezionare il microfono che vuoi utilizzare facendo click sul rispettivoe scegliere tra le alternative disponibili sul suo dispositivo;
→ selezionare la fotocamera che vuoi utilizzare facendo click sul rispettivoe scegliere tra le alternative disponibili sul suo dispositivo;
→ copiare il link di contatto con il paziente e condividerlo nel caso fosse necessario;
→ fare click su e verificare la qualità della sua connessione.
Nella tua stanza virtuale, all’orario concordato, e comunque solo quando tu sarai pronto:
→ fai click su per accedere al menu laterale e modificare alcune impostazioni del setting;
→ fai click su per “accogliere” il paziente in stanza e sarete subito in contatto online!
In PsyCare, il paziente accede alla piattaforma con le sue credenziali e nella sua Homepage ha subito la possibilità di iniziare una seduta online, ovvero di iniziarlo all’orario concordato:
Nella sala d’attesa virtuale, il paziente può:
→ fare click su per informare il suo terapeuta che è in sala d’attesa e attendere che questi lo accolga nella stanza virtuale per poi iniziare la seduta online;
→ selezionare il microfono che vuole utilizzare facendo click sul rispettivoe scegliere tra le alternative disponibili sul suo dispositivo;
→ selezionare la fotocamera che vuole utilizzare facendo click sul rispettivoe scegliere tra le alternative disponibili sul suo dispositivo;
→ fare click su e verificare la qualità della sua connessione.
PsyCare per l'ambiente
Compensiamo le emissioni di CO₂ piantando un albero per ogni sottoscrizione attivata: scopri di più.
COPYRIGHT © 2024 PsyCare.it | Punto Exe SRL
Partita IVA IT00900060708
Privacy Policy, Termini e Condizioni,
Politica per la sicurezza delle informazioni
Credits by Freepick
Supported with love by Milestn Srl