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Come possiamo aiutarti?

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Qui di seguito sono elencati i problemi più comuni che altri utenti, come te, hanno riscontrato causati dai browser.
Puoi sempre inviare una mail a help@psycare.it per entrare in contatto con il supporto ed aiutarti nella risoluzione del problema.

Asscirati che abbia consentito a PsyCare l'accesso al microfono

Per partecipare ad una videoseduta, è necessario consentire a PsyCare di accedere alla fotocamera ed al microfono. Il tuo terapeuta potrebbe aver cliccato su Blocca per sbaglio impedendoti così di sentirlo. Clicca qui per vedere come fare per consentire l’accesso alla fotocamera e al microfono.

Il tuo microfono è attualmente utilizzato da un altro software

PsyCare non riesce ad utilizzare la fotocamera o il microfono perchè risultano impegnati da un altro software.
Se possiedi solo una fotocamera o un microfono, assicurati di chiudere ogni altro software che li stia utilizzando (es. Skype, Whatsapp Web, Microsoft Teams, FaceTime…) o spegni e riaccendi il tuo PC o smartphone.

Se invece possiedi più fotocamere o microfoni, puoi scegliere quale utilizzare:
1. All’interno della sala d’attesa, seleziona dai menu a tendina, l’input audio o video che desideri e aggiorna la pagina.

WR_Cam_Mic

2. Se ti trovi già nella stanza virtuale, apri la colonna laterale e, nella tab Impostazioni, seleziona dai menu a tendina i dispositivi che vuoi utilizzare. Infine, aggiorna la pagina.

La tua uscita audio è attualmente utilizzata da un altro software

Se stai utilizzando un PC e possiedi più di un’uscita audio (es. cuffie e casse integrate del computer), potresti aver impostato l’uscita audio non corretta.

Windows

Per selezionare l’uscita audio corretta:

1. Clicca sull’icona Speakers nella barra in basso a destra
2. Poi clicca sul nome dell’uscita audio e seleziona quella che desideri utilizzare.

Spaeakerchange 1
MacOS

Per selezionare l’uscita audio corretta:

1. Clicca su Apple > Preferenze di Sistema e poi fai clic su Sicurezza e Privacy
2. Seleziona il dispositivo che desideri utilizzare nell’elenco dei dispositivi di uscita audio.

Assicurati che non abbia il microfono disattivato

All’interno della videoseduta, l’icona del microfono nella barra in basso, non deve essere barrata ma essere come l’immagine che vedi sotto.

Mic_Icon

Se sta utilizzando una cuffia con microfono, chiedigli di assicurarsi di non aver disattivato il microfono dal pulsante delle cuffie.

Hai le casse accese?

Controlla di non aver disattivato l’audio o di non aver abbassato troppo il volume. Se utilizzi casse esterne, verifica che siano accese e che il cavo sia collegato correttamente.

Chiedigli di aggiornare il suo browser all'ultima versione disponibile

Assicurati che il suo browser sia aggiornato all’ultima versione. Clicca qui per vedere come fare.

Chiedigli di cambiare browser

Se il tuo terapeuta non riesce ad utilizzare PsyCare, chiedigli di provare ad utilizzare un altro browser (in particolare, se sta usando Safari).

Il tuo terapeuta ha un microfono?

Per poter fare le sedute online è necessario possedere un microfono. Se non è integrato nel suo PC, chiedigli di assicurarsi che il cavo sia ben inserito e che il microfono sia acceso.

Chiedigli di cancellare i cookie

A volte dei cookie possono impedire l’accesso a certe funzionalità. Clicca qui per vedere come cancellarli.

Controlla l'antivirus, il firewall o il controllo genitori

Chiedigli di assicurarsi che psycare.it non faccia parte dei siti bloccati dall’antivirus, dal firewall o dal controllo genitori.

Chiedigli di riavviare il browser o il dispositivo

Chiedigli di chiudere e riaprire il suo browser e di accedere nuovamente a PsyCare. In alternativa, chiedigli di riavviare il suo dispositivo.

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