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Come possiamo aiutarti?

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Non riesco a vedere il mio terapeuta

Qui di seguito sono elencati i problemi più comuni che altri utenti, come te, hanno riscontrato causati dai browser.
Puoi sempre inviare una mail a help@psycare.it per entrare in contatto con il supporto ed aiutarti nella risoluzione del problema.

Assicurati che abbia consentito a PsyCare di accedere alla fotocamera

Per partecipare ad una videoseduta, è necessario consentire a PsyCare di accedere alla fotocamera ed al microfono. Il tuo terapeuta potrebbe aver cliccato su Blocca per sbaglio impedendoti così di vederlo. Clicca qui per vedere come fare a consentire l’accesso alla fotocamera e al microfono.

La sua fotocamera potrebbe essere attualmente utilizzata da un altro software

PsyCare non riesce ad utilizzare la fotocamera o il microfono perchè risultano impegnati da un altro software.
Se possiede solo una fotocamera o un microfono, assicurati che chiuda ogni altro software che li stia utilizzando (es. Skype, Whatsapp Web, Microsoft Teams, FaceTime…) o consigliagli di spegnere e riaccendere il suo PC o smartphone.

Se invece possiedi più fotocamere o microfoni, puoi scegliere quale utilizzare:
1. All’interno della sala d’attesa, seleziona dai menu a tendina, l’input audio o video che desideri e aggiorna la pagina.

WR_Cam_Mic

2. Se ti trovi già nella stanza virtuale, apri la colonna laterale e, nella tab Impostazioni, seleziona dai menu a tendina i dispositivi che vuoi utilizzare. Infine, aggiorna la pagina.

Assicurati che non abbia il video disattivato

All’interno della videoseduta, l’icona della fotocamera nella barra in basso, non deve essere barrata ma essere come l’immagine che vedi sotto.

Cam_Icon

Qualcosa copre la sua fotocamera

Alcune fotocamere hanno un pulsante per la disattivazione o una copertura. Se la sua li possiede, assicurati che non sia coperta e che la sua fotocamera sia attiva.

Chiedigli di aggiornare il suo browser all'ultima versione disponibile

Assicurati che il suo browser sia aggiornato all’ultima versione. Clicca qui per vedere come fare.

Chiedigli di cambiare browser

Se non riesce ad utilizzare PsyCare, chiedigli di provare ad utilizzare un altro browser. In particolare, se usa Safari, puoi consigliargli di utilizzare Chrome.

Ha una fotocamera?

Per poter fare le sedute online è necessario possedere una telecamera. Se non è integrata nel suo PC, assicurati che il cavo sia ben inserito e che la fotocamera sia accesa.

Chiedigli di cancellare i cookie

A volte dei cookie possono impedire l’accesso a certe funzionalità. Clicca qui per vedere come cancellarli.

Chiedigli di controllare l'antivirus, il firewall o il controllo genitori

Chiedigli di assicurarsi che psycare.it non faccia parte dei siti bloccati dall’antivirus, dal firewall o dal controllo genitori.

Chiedigli di chiudere e riaprire il browser o di riavviare il suo dispositivo

Chiedigli di chiudere e riaprire il  browser e di accedere nuovamente a PsyCare. In alternativa, chiedigli di riavviare il dispositivo.

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