fbpx

Come possiamo aiutarti?

< Supporto
Print

Come terapeuta accedi alla piattaforma con le tue credenziali di registrazione.

Dal menu laterale fai click su GRUPPI e visualizza la sezione: potrai creare e gestire da qui le liste dei tuoi Gruppi in piattaforma e visualizzare un primo dettaglio di insieme.

Come modificare un gruppo

Dal menu laterale fai click su GRUPPI e visualizza la sezione con l’elenco di tutti ituoi gruppi:

Visualizza la lista dei gruppi

Nella tabella della Lista Gruppi visualizzi:

  • Icona : fai click per iniziare subito la seduta di gruppo online
  • Icona : fai click per mandare l’invito alla seduta a tutti i partecipanti selezionati;
    • questa icona la visualizzi quando non hai ancora mai inoltrato l’invito alla seduta di gruppo
  • Nome del gruppo, selezionabile per accedere subito al profilo del gruppo
  • Tipologia: dettaglio del tipo do gruppo 
  • Numero dei partecipanti: numero dei pazienti che fanno parte del gruppo, incluso il terapeuta
  • Link: fai click su “Manda l’ivito” per mandare l’invito alla seduta a tutti i partecipanti selezionati

Accedi al profilo del gruppo che vuoi modificare

Nella lista dei Gruppi che visualizzi, per ogni gruppo sono presenti due distinte sezioni:

  1. quella dei DATI GENERALI
  2.  quella delle SEDUTE ONLINE di quel gruppo

Per modificare un gruppo, nella tabella della Lista Gruppi:

  • fai click sul nome del gruppo dhe vuoi modificare:
    visualizzi subito la sezione relativa ai DATI GENERALI di quel gruppo.
  • fai click su / per espandere/ridurre la sezione da consultare
  • fai click su ‘MODIFICA’ per abilitare la modifica di ognuna delle due aree che costituiscono la sezione dei DATI GENERALI:
    • INFORMAZIONI GENERALI: nome e tipologia del gruppo
    • i partecipanti al gruppo: puoi aggiungere/rimuovere pazienti e/o co-terapeuta
      •  Pazienti:
        • fai click su “▼”dal menu a tendina e seleziona il paziente che devi inserire in questo gruppo; visualizzi in elenco i pazienti che posso essere aggiunti al gruppo
        • fai click su “AGGIUNGI”
        • ripeti per aggiungere gli altri pazienti
          • Ricorda: puoi inserire al max 20 pazienti nello stesso gruppo
        • fai click su per rimuovere il paziente dal gruppo
        • aggiorna, se necessario, il messaggio di invito per tutti i pazienti alla terapia di gruppo  
      •  Terapeuti:
        • fai click su “▼”dal menu a tendina e inserisci il nome del co-terapeuta che vuoi inserire in questo gruppo
        • fai click su “AGGIUNGI”
          • Ricorda: puoi inserire al max un co-terapeuta per gruppo
        • fai click su per rimuovere il terapeuta dal gruppo
        • fai click su “INDIETRO” se pensi di dover modificare/verificare alcuni dati
        • aggiorna, se necessario, il messaggio di invito per il co-terapeuta alla terapia di gruppo
  • fai clik su ‘SALVA’ per confermare le modifiche apportate
  • fai click su ‘CANCELLA’ per annullare le modifiche
L’aggiornamento è così concluso.
Previous Come aggiungere un nuovo gruppo
Next Sala d’attesa virtuale seduta di gruppo
Sommario