fbpx

Come possiamo aiutarti?

Stampa

Problemi di connessione

Prova a eseguire queste operazioni per risolvere i problemi di connessione.

Controlla i browser

Innanzitutto, chiudi gli altri browser e/o le altre pagine. Spesso i browser, anche a tua insaputa, scambiano dati e questo può influire sulla tua banda a disposizione per la video-chiamata.

Verifica in PsyCare la qualità della connessione

Verifica su direttamente PsyCare la qualità della tua connessione:

    • accedi alla Sala d’attesa Virtuale e primi di iniziare una seduta online clicca sull’ icona di rete:
    • se la connessione è buona/ottima puoi procere tranquillamente

Verifica le connessioni

  • Verifica che la ricezione Wi-Fi o la Connessione Dati non siano stati inavvertitamente disattivati.
  • Se il Wi-Fi non è in linea: riavvia il modem, il router e il dispositivo, quindi riconnettiti al Wi-Fi.
  • Controllare che i cavi siano collegati correttamente, che il router sia acceso e non segnali anomalie (lucine rosse o altro). Può accadere che i cavi di rete siano scollegati o allentati, sia quelli del computer che quelli del router.
  • Assicurarsi che l’interruttore Wi-Fi fisico sul tuo laptop sia acceso.
  • Assicurarsi che la modalità aereo sia disattivata.

Riavvia il router wireless ed il modem

Questo è il metodo più semplice, ma a volte può essere molto efficace. Il modem è il dispositivo che comunica con il provider di servizi Internet, mentre il router condivide la connessione tra tutti i computer e gli altri dispositivi di rete nella casa.

Sommario