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Prova a eseguire queste operazioni per risolvere i problemi di connessione.

Controlla i browser

Innanzitutto, chiudi gli altri browser e/o le altre pagine: spesso i browser, anche a tua insaputa, scambiano dati e questo può influire sulla tua banda a disposizione per la video-chiamata.

Verifica in PsyCare la qualità della connessione

  • Verifica su direttamente PsyCare la qualità della connessione, puoi farlo per te e per il tuo paziente:
    • accedi alla Sala d’attesa Virtuale iniziando una seduta online e clicca sulle icone di rete

      • per fare subito una valutazione della qualità della tua connessione (in quanto terapeuta) fai click sulla tua icona
           

      • per verificare anche la qualità della connessione del tuo paziente (purchè sia entrato anche lui nella sua sala d’attesa virtuale) fai click sull’icona dedicata a lui
         

Verifica le connessioni

  • Verifica che la ricezione Wi-Fi o la Connessione Dati non siano stati inavvertitamente disattivati.
  • Se il Wi-Fi non è in linea: riavvia il modem, il router e il dispositivo, quindi riconnettiti al Wi-Fi.
  • Controllare che i cavi siano collegati correttamente, che il router sia acceso e non segnali anomalie (lucine rosse o altro). Può accadere che i cavi di rete siano scollegati o allentati, sia quelli del computer che quelli del router.
  • Assicurarsi che l’interruttore Wi-Fi fisico sul tuo laptop sia acceso.
  • Assicurarsi che la modalità aereo sia disattivata.

Riavvia il router wireless ed il modem

Questo è il metodo più semplice, ma a volte può essere molto efficace. Il modem è il dispositivo che comunica con il provider di servizi Internet, mentre il router condivide la connessione tra tutti i computer e gli altri dispositivi di rete nella casa.

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