fbpx

Come possiamo aiutarti?

< Supporto
Print

Accedi alla piattaforma con le tue credenziali da Terapeuta per entrare nella sala d’attesa virtuale e poi nella tua STANZA VIRTUALE: da qui potrai iniziare una seduta online. 

Accesso alla Stanza Virtuale

  1.  Inizia una seduta online, quindi, accedi alla SALA D’ATTESA VIRTUALE del paziente [Supporto: SALA D’ATTESA VIRTUALE]
  2.  Fai click su  perr accedere alla tua stanza virtuale

  3. Nella tua stanza virtuale, all’orario concordato, e comunque solo quando tu sarai pronto potrai accettare il paziente e procedere alla seduta online:

  4. Fai click su  per “accogliere” il paziente in stanza e sarete subito in contatto online!

    • Fai click su  nella tua stanza virtuale per accedere al menu laterale e modificare alcune impostazioni del setting

 Nella tua STANZA VIRTUALE hai queste opzioni:
    • puoi fare click sull’icona    per
      • aprire una nuova lavagna virtuale
      • caricare ultima lavagna virtuale [Supporto: LAVAGNA VIRTUALE]
    • puoi fare click su   / per abilitare/disabilitare la webcam al tuo paziente
      (che quindi potrà/non potrà vedersi durantre il videoconsulto)
      RICORDA:  puoi impostare e salvare questa impostazione per ogni paziente nella sezione dedicata: Impostazioni per il paziente. L'impostazione iniziale (di default) prevede che il paziente non si veda.
    • puoi fare click su per condividere il tuo schermo, ovvero una finestra del tuo pc, con il paziente;
    • puoi fare click su     per interrompere la tua condivisione
    • puoi fare click su  / per disabilitare/ariabilitare il tuo microfono
    • puoi fare click su /  per disabilitare/riabilitare la tua webcam
    • puoi fare click su  per chiudere definitivamente la seduta online
    • visualizzi sempre il timer  >  che ti indica la durata della seduta in corso.

Le impostazioni della stanza virtuale sono le stesse per il tuo paziente, ma sei solo tu a decidere se lui può vedersi o se deve vedere solo te [Supporto: Impostazioni per il paziente ]

Menu laterale

Nella tua stanza virtuale, fai click su  per accedere al menu laterale e modificare alcune impostazioni del setting.
Qui si individuanoi due sezioni principali, alle quali si potrà fare riferimento per le rispettive impostazioni e informazioni

  1. Partecipanti, che si visualizza all’accesso e che si può consultare selezioanando l’icona > 
  2. Impostazioni, alla quale si può accedere selezioando l’icona > 

Partecipanti

In  questa sezione si visualizzano le informazioni relative ai partecipanti alla seduta online in corso.
Le funzioni disponibili sono le seguenti:
→ accetttare il paziente in stanza virtuale, facendo click su “ACCETTA TUTTI” e/o su >  
→ decidere se vedersis o non vedersi durante la seduta, facendo click su  > 

Quando necessario e/o in caso di problemi, è possibile
→ collegarsi direttamente alla sezione di supporto
     facendo click su > 

→ copiare direttamente il link della seduta
     facendo click su > 
 

 

Impostazioni

In  questa sezione si visualizzano le impostazioni relative alla fotocamera e al microfono in uso in seduta e disponibili sul dispositivo.
Selezionando le rispettive icone si possono modificare, se disponibili, facendo click sul rispettivo  >   :
→  la fotocamera in uso
→ il microfono in uso nella sezione

Previous Sala d’Attesa Virtuale
Next Lavagna Virtuale Terapeuta
Sommario