Come possiamo aiutarti?
Stanza Virtuale Terapeuta
Accedi alla piattaforma con le tue credenziali da Terapeuta per entrare nella sala d’attesa virtuale e poi nella tua STANZA VIRTUALE: da qui potrai iniziare una seduta online.
Accesso alla Stanza Virtuale
- Inizia una seduta online, quindi, accedi alla SALA D’ATTESA VIRTUALE del paziente [Supporto: SALA D’ATTESA VIRTUALE]
-
Fai click su perr accedere alla tua stanza virtuale
-
Nella tua stanza virtuale, all’orario concordato, e comunque solo quando tu sarai pronto potrai accettare il paziente e procedere alla seduta online:
-
Fai click su per “accogliere” il paziente in stanza e sarete subito in contatto online!
-
Fai click su nella tua stanza virtuale per accedere al menu laterale e modificare alcune impostazioni del setting.
-
-
- puoi fare click sull’icona per
- aprire una nuova lavagna virtuale
- caricare ultima lavagna virtuale [Supporto: LAVAGNA VIRTUALE]
- puoi fare click su / per abilitare/disabilitare la webcam al tuo paziente
(che quindi potrà/non potrà vedersi durantre il videoconsulto) - puoi fare click su per condividere il tuo schermo, ovvero una finestra del tuo pc, con il paziente;
- puoi fare click su per interrompere la tua condivisione
- puoi fare click su / per disabilitare/ariabilitare il tuo microfono
- puoi fare click su / per disabilitare/riabilitare la tua webcam
- puoi fare click su per chiudere definitivamente la seduta online
- visualizzi sempre il timer > che ti indica la durata della seduta in corso.
- puoi fare click sull’icona per
Le impostazioni della stanza virtuale sono le stesse per il tuo paziente, ma sei solo tu a decidere se lui può vedersi o se deve vedere solo te [Supporto: Impostazioni per il paziente ]
Menu laterale
Nella tua stanza virtuale, fai click su per accedere al menu laterale e modificare alcune impostazioni del setting.
Qui si individuanoi due sezioni principali, alle quali si potrà fare riferimento per le rispettive impostazioni e informazioni
- Partecipanti, che si visualizza all’accesso e che si può consultare selezioanando l’icona >
- Impostazioni, alla quale si può accedere selezioando l’icona >
Partecipanti
In questa sezione si visualizzano le informazioni relative ai partecipanti alla seduta online in corso.
Le funzioni disponibili sono le seguenti:
→ accetttare il paziente in stanza virtuale, facendo click su “ACCETTA TUTTI” e/o su >
→ decidere se vedersis o non vedersi durante la seduta, facendo click su >
Quando necessario e/o in caso di problemi, è possibile
→ collegarsi direttamente alla sezione di supporto
facendo click su >
→ copiare direttamente il link della seduta
facendo click su >
Impostazioni
In questa sezione si visualizzano le impostazioni relative alla fotocamera e al microfono in uso in seduta e disponibili sul dispositivo.
Selezionando le rispettive icone si possono modificare, se disponibili, facendo click sul rispettivo > :
- il tipo di Vista che vuoi impostare ⇒
- la fotocamera che decidi di usare ⇒
- il microfono che vuoi impostare ⇒
Avrai, inoltre, la possibilità di:
- consultare (cliccando sul testo di riferimento) la guida alla risoluzione dei problemi audio video, che ti sarà di supporto in caso di problemi;
- in caso di problemi non risolvibili tempestivamente, se volessi continuare la seduta, senza rimandarla, in una modalità diversa, puoi abilitare il timer integrato in PsyCare (cliccando sul rispettivo testo di riferimento); potrai così storicizzare automaticamente anche il proseguimento della seduta nella tua lista sedute di Psycare, ovvero nel profilo del rispettivo paziente.
Timer integrato
Dalla tab impostazioni all’interno della stanza virtuale del terapeuta, in caso di problemi non gestibili durante la seduta, è diponibile la funzionalità “Timer Integrato”.
Prima di chiudere la seduta e proseguire nella modalità che ritieni più opportuna, procedi come di seguito descritto:
- seleziona il testo di riferimento per abilitare il timer integrato
- conferma nel popup facendo click su “ABILITA” per chiudere la seduta e accedere alla sezione del timer
- avvia il timer quando sarai pronta/o
- la rispettiva voce di menu lampeggerà a ricordarti se e quando il timer è attivo: ricorda di stopparlo.
- quando stoppi il timer , la seduta verrà storicizzata automaticamente
- nella Lista Sedute Effettuate, nella sezione delle Sedute online
- nella Sedute Online, nel profilo del rispettivo paziente.