Come possiamo aiutarti?

< Supporto
Print

Come terapeuta accedi alla piattaforma con le tue credenziali di registrazione.

SEZIONE PAGAMENTI

Dal menu laterale fai click su PAGAMENTI e accedi alla sezione.

Visualizzi due schede:

  1. RICHIEDI PAGAMENTO
  2. METODO DI PAGAMENTO

Richiedi Pagamento

La sezione ti permette di richiedere il Pagamento online per le tue prestazioni direttamente in piattaforma.

Abilita pagamenti online

La gestione integrata dei pagamenti in PsyCare necessita di un primo step di ABILITAZIONE, come dettagliato nella sezione che visualizzi in piattaforma:

  • fai click su “ABILITA I PAGAMENTI ONLINE” e procedi seguendo le indicazioni per abilitare i pagamenti online in PsyCare
  • visualizzi, successivamente, la pagina dedicata alla sezione PAGAMENTI, abilitata alla funzionalità:
    ATTENZIONE: lo stato delle abilitazioni è notificato, se non attive. 
    Ad es.: nell'immagine, la possibilità di ricevere un pagamento tramite bonifico non è ancora attiva: si può comunque ricevere i compensi tramite carta di credito.
  • procedi secondo le tue necessità selezionando tra le alterantive: [Supporto: COME RICHIEDERE UN COMPENSO]
    • Richiedi Compenso
    • Richiedi Compenso Anticipato

Metodo di Pagamento

Fai click su ‘METODI DI PAGAMENTO’.
La sezione permette di aggiungere uno o più riferimenti per la gestione dei pagamenti:
    • al momento è disponibile il solo ‘Bonifico su conto corrente’, ma saranno a breve integrati ulteriori metodi.

Aggiungi metodo di pagamento

Accedi alla sezione facendo click su ‘PAGAMENTI’ dal menu laterale; al momento è disponibile il solo ‘Bonifico su conto corrente’, ma saranno a breve integrati ulteriori metodi. Nella pagina:

  • fai click su ‘AGGIUNGI METODO DI PAGAMENTO
    • visualizzi la nuova sezione
    • inserisci, in ognuno dei rispettivi campi, i dati relativi a
      • Intestatario del conto corrente (dato obbligatorio)
      • Codice IBAN (dato obbligatorio)
      • Codice BIC (dato facoltativo)
    • fai click su ‘SALVA’ per confermare e salvare i dati inseriti
    • fai click su ‘ANNULLA’ per annullare l’operazione
    • fai click su   /  per comprimere/espandere la sezione di dettaglio del pagamento
RICORDA: gli estremi del metodo di pagamento inseriti saranno visualizzati dal tuo paziente nella sezione del tuo profilo dedicata ai metodi di pagamento

 

Modifica il metodo di pagamento

I metodi di pagamento inseriti sono tutti modificabili:

  • fai click su ‘MODIFICA’ per abilitare la modifica dei dati che visualizzi
    • modifica i dati 
  • fai click su ‘SALVA’ per confermare la modifica
  • fai click su ‘ANNULLA’ per annullare la modifica
  • fai click su >< per comprimere/espandere la sezione

Elimina il metodo di pagamento

I metodi di pagamento inseriti sono tutti eliminabili

  • fai click su ‘ELIMINA’ per eliminare il metodo di pagamento selezionato
    • un popup ti chiederà conferma


      • fai click su ‘OK’ per confermare
      • fai click su ‘ANNULLA’ per annullare l’eliminazione

Cosa vede il mio paziente?

Rispetto alla sezione dei pagamenti che visualizza il terapeuta, il paziente ha una visione sempre aggiornata rispetto alle attività e alle informazioni salvate. Vediamo nel dettaglio.

Metodi di pagamento

Rispetto ai ‘METODI DI PAGAMENTO’ il tuo paziente (dopo aver effettuato l’accesso a PsyCare con le sue credenziali) visualizzerà  nella sezione ‘Il mio terapeuta’, anche i ‘metodi di pagamento’ cheil terapeuta ha inserito in piattaforma (oltre ai dati generali e ai contatti del terapeuta).

Puoi vedere un esempio di cosa visualizza il tuo paziente nell’immagine che segue.  

Richiedi pagamento

Il tuo paziente visualizzerà (dopo aver effettuato l’accesso a PsyCare con le sue credenziali) nella sezione ‘Pagamenti’, un elenco dei pagamenti a lui richiesti con alcune informazioni di dettaglio.

Il paziente ha la possibilità di effettuare il pagamento nelle seguenti modalità:

  • direttamente dalla piattaforma (cliccando su ‘PAGA ORA’ che vsualizza nella sezioen dei pagamenti da effettuare)
  • direttamente dall’sms che riceve (cliccando sul link che riceve nel messaggio)
  • direttamente dalla mail che riceve (cliccando su ‘VAI AL PAGAMENTO’ che visualizza nella mail)
Puoi vedere un esempio di cosa visualizza il tuo paziente in piattaforma nell’immagine che segue:

 

Se vuoi vedere nel dettaglio questa o le altre funzionalità della piattaforma lato paziente, ricorda che la visualizzi nella sezione generale del Supporto, denominata ‘Paziente‘ [Supporto: Paziente].

Next Come richiedere un pagamento
Sommario